S1, E12: Clarke e Finn riescono a sfuggire a una situazione pericolosa, ma si trovano di fronte a un nuovo nemico. Bellamy compie un gesto eroico per salvare Jasper. Raven affronta un nuovo pericolo e Murphy ottiene finalmente la sua vendetta. Nel frattempo, coloro che sono rimasti sull'Arca devono fare i conti con l'inevitabile.