S1, E2: Jaden, insieme a Syrus, arriva all'Accademia del Duellante e viene assegnato al dormitorio Slifer Rosso. Il ragazzo poi entra nell'arena dei duelli dell'Obelisk Blu e conosce Chazz, un coetaneo presuntuoso che lo sfida a duello.