S1, E2: Bloom si iscrive ad Alfea e conosce le sue compagne di stanza Stella, Flora, Musa e Tecna. Qui scopre anche dell’esistenza dei college di Fonterossa per gli Specialisti e di Torrenuvola per le streghe, tra cui Icy, Darcy e Stormy.