Casa Howard
Il capolavoro di James Ivory vincitore di tre premi Oscar, con Anthony Hopkins, Emma Thompson e Vanessa Redgrave. Londra, inizio '900. Le sorelle borghesi Margaret ed Helen Schlegel si legano alla ricca famiglia Wilcox ed ereditano l'amata dimora di campagna chiamata casa Howard. Margaret sposerà Henry Wilcox mentre Helen rimarrà incinta del signor Bast, appartenente alla classe proletaria.