Fandango
Il college è finito, può cominciare la vita vera. Beh… non ancora. I Groover, cinque compagni di stanza al college, classe 1971, trovano difficile il passaggio all'età adulta. Così Gardner, il leader naturale del gruppo, decide che lui e i suoi amici devono mettere da parte le preoccupazioni per un matrimonio imminente e la chiamata al servizio militare in Vietnam, rimandando l'appuntamento con il mondo del lavoro per intraprendere un ultimo viaggio attraverso il Texas con la Cadillac di Phil. Accompagnate questo lontano Fandango post-diploma. Un cast di eccellenza, che comprende astri nascenti del cinema come Kevin Costner, nei panni dello scavezzacollo Gardner e Judd Nelson in quelli del perbene Phil, guidato dalla sapiente sceneggiatura e regia di un esordiente Kevin Reynolds (Robin Hood principe dei ladri) ne fanno una corsa sfrenata nella tradizione di American Graffiti e All American Boys.