From Ground Zero
“From Ground Zero” è un progetto avvincente che riunisce 22 cortometraggi realizzati da talentuosi registi della Striscia di Gaza. L'iniziativa, lanciata da Rashid Masharawi, rinomato regista palestinese (“Haifa”, “Ticket to Jerusalem”), è nata sullo sfondo del conflitto e mira a offrire ai giovani artisti una piattaforma per esprimersi attraverso la loro arte. Ciascuno dei film, della durata compresa tra i tre e i sei minuti, offre una prospettiva unica sulla realtà di Gaza. Il progetto cattura le diverse esperienze di vita nell'enclave palestinese, comprese le sfide, le tragedie e i momenti di resilienza che vivono le persone che vi abitano. Combinando fiction, documentario, animazione e cinema sperimentale, “From Ground Zero” presenta una ricca varietà di storie che riflettono le sofferenze, le gioie e le speranze della vita nella Striscia di Gaza. Nonostante le difficili condizioni di ripresa, questa raccolta mette in luce la vivace scena artistica della Striscia di Gaza e traccia un ritratto intimo e potente della vita quotidiana e della forza della sua gente.