Generazione X
Da Kevin Smith, l'irriverente storia di due fannulloni, Jeremy London e Jason Lee, che trascorrono gran parte delle loro giornate bighellonando nei centri commerciali. Quando Brodie (Lee) viene scaricato dalla fidanzata, Shannen Doherty, si rifugia nel centro commerciale con l'amico T.S. (London), anch'egli piantato dalla ragazza. Tra amare riflessioni e visite ai fast food, la coppia di sfaticati decide di riconquistare le fidanzate con l'aiuto di due delinquenti patentati, Silent Bob (Kevin Smith) e Jay (Jason Mewes) le cui ripetute malefatte hanno dato alla parola "scioccante" un nuovo significato.