Hunger Games
Ogni anno, sulle rovine di quello che un tempo era stato il Nord America, Capitol, la capitale di Panem, costringe ciascuno dei suoi dodici Distretti ad inviare un ragazzo e una ragazza per concorrere negli Hunger Games. La sedicenne Katniss Everdeen, offertasi volontaria al posto della sorella minore, dovrà affidarsi al suo istinto e alla sua abilità per affrontare gli addestratissimi Tributi che si sono preparati a questo scontro per tutta la vita. Per poter fare ritorno a casa nel Distretto 12, Katniss dovrà scegliere tra sopravvivenza e umanità, tra vita e amore.