Il regno d’inverno
Aydin è un attore che, dopo essersi ritirato dalle scene, gestisce un piccolo albergo nel cuore dell’Anatolia insieme alla giovane moglie Nihal, con la quale ha un rapporto difficile e distante, e alla sorella Necla, che ancora soffre per il recente divorzio. D’inverno, mentre la neve inizia a ricoprire la steppa, l’albergo diventa il loro rifugio, ma anche il teatro delle loro lacerazioni... Vincitore della palma d’oro al festival di Cannes, il regno d’inverno è un viaggio nell’inverno della vita di chiunque, un grande film sull’esistenza e sull’accettazione di sé.