La casa Russia
L'editore inglese Barley Blair conduce una vita solitaria, i cui maggiori piaceri sono bere whisky e suonare il sassofono. Dall'inizio della Perestroîka, è entrato in contatto con artisti e scrittori dissidenti dell'Unione Sovietica. Si ritroverà a Mosca, coinvolto in un'indagine sul potenziale nucleare sovietico, al fianco di una bella editrice russa.