Matthew Kidman (Emile Hirsh) è un onesto e convenzionale studente modello che sta per finire le scuole superiori, concentrato sullo studio per evitare tutti i problemi dell'adolescenza. Quando scopre che la sua bellissima vicina Danielle, apparentemente perfetta "ragazza della porta accanto", è una ex pornostar, Matthew si vede sfuggire di mano la tranquilla esistenza che ha condotto fino a quel momento. Dopo svariate vicissitudini, Danielle aiuta Matthew a uscire dal suo guscio e rendersi conto che, a volte, bisogna rischiare tutto per la persona che si ama...