Le Ali della Palude
Il lato nascosto delle paludi italiane, spesso considerate malsane e ostili, causa repulsione nell'uomo, che cerca sempre di sottrarre queste aree attraverso opere di bonifica. I protagonisti principali sono gli animali, soprattutto gli uccelli, i loro comportamenti, le loro abitudini e le loro necessità durante le quattro stagioni dell'anno.