Leone e Giampiero
Giampiero Arrigoni è un giornalista che scrive rubriche sugli animali. Subisce vessazioni da tutti quelli che lo circondano. Un giorno gli viene consegnato, a domicilio, uno specchio. L'oggetto, all'improvviso, comincia ad animarsi e compare un uomo, Leone Arrigoni, che si sostituisce a Giampiero e inizia a compiere una serie di efferati delitti.