Lucy
Lucy (Scarlett Johansson) viene ingannata dal suo fidanzato e rapita dallo spietato Mr. Jang (Choi Min-Sik). I suoi gorilla Innestano nella ragazza un pacchetto contenente una potente sostanza sintetica da contrabbandare oltre il confine. Ma quando la sostanza si libera accidentalmente, Lucy sviluppa improvvisamente poteri sovrumani. La ragazza può fortunatamente contare sull’aiuto del professor Norman (Morgan Freeman), i cui studi decennali sul potenziale della mente umana lo rendono l’unica persona in grado di comprendere la situazione. Inseguita implacabilmente da Jang e la sua cricca, Lucy si trasforma presto in una guerriera evoluta oltre ogni logica umana.