Macbeth
Roman Polanski presenta la sua visione da incubo della classica tragedia shakespeariana sulla sete di potere e le sue sanguinose conseguenze. Jon Finch è Macbeth, l'eroe di guerra scozzese la cui folle ambizione dà il via ad un catena di violenza. Provocato dalla profezia di tre streghe, Macbeth è spinto dalla sua Signora (Francesca Annis) ad assassinare il re Duncan (Nicholas Selby) e ad occupare il trono. Macbeth cade ulteriormente nella corruzione morale e nell'omicidio per poter mantenere la corona. Mentre sua moglie viene consumata dalla colpa e dalla follia, il tormentato Macbeth lotta per evitare un'altra previsione che potrebbe segnare la sua fine. Girato nel nord del Galles, Il MACBETH di Polanski è una storia raccontata da un maestro, un genio pieno di furia e passione.