Marnie
In questo implacabile thriller psicologico, il maestro del brivido Alfred Hitchcock crea un affascinante ritratto di una donna psicologicamente instabile e dell'uomo determinato a salvarla. 'Tippi' Hedren interpreta Marnie, una ladra bugiarda che va a lavorare per Mark Rutland (Sean Connery) e poi cerca di derubarlo. Impulsivamente Mark decide di sposare la donna, bella e tormentata, e cerca di scoprire le ragioni del suo comportamento ossessivo. Quando un terribile incidente spinge la moglie sull'orlo del baratro, Mark la costringe ad affrontare gli spettri del suo passato in uno sconvolgente e inesorabile finale.