Nata ieri
Judy Holliday ha vinto l'Oscar(r) nel 1950 come Migliore attrice per la sua brillante e divertente interpretazione di Billie Dawn, la bionda svampita fidanzata di Harry Brock (Broderick Crawford), un corrotto e milionario rigattiere. Brock, un uomo con ambizioni sociali e la volontà di fare qualsiasi cosa per realizzarle, è imbarazzato dal comportamento rozzo di Billie e la carenza di sofisticatezza sociale. Organizza così per lei un corso intensivo in cultura con un affascinante e giovane giornalista (William Holden). Billie sboccia sotto la sua gentile tutela e diventa sempre più consapevole del suo ruolo di pedina negli accordi dei corrotti affari di Brock. Brock è sorpreso e oltraggiato quando Billie improvvisamente decide di smettere di collaborare. Questo è un classico con interpretazioni indimenticabili.