New Model Army: Live SO36
Grezzo, non filtrato e pieno di energia, Live SO36 cattura il punk rock nella sua forma migliore. Il film può essere considerato un seguito indiretto del loro programma live del 2023, Sinfonia. Quando è nata l’idea di organizzare un concerto dei New Model Army con un’intera orchestra al Tempodrom di Berlino, alla band è venuto in mente un pensiero: se stavano per fare qualcosa di così stravagante, avrebbero dovuto osare fare anche l’esatto opposto nello stesso weekend. Così, per le due notti successive, hanno prenotato il leggendario club punk rock di Berlino, il SO36 a Kreuzberg, e sono tornati alla forma più pura possibile dei New Model Army - senza orchestra, tastiere o contrabbasso. Durante le due serate, la band ha suonato 38 brani diversi (oltre ai 21 eseguiti con l’orchestra), con l’intento di considerare il weekend come un tutt’uno. Il progetto Sinfonia nella sua interezza è stato pubblicato nel 2023 - ora, finalmente, arriva il rock ‘n’ roll carico di sudore.