Ninja Assassin
Addestrato fin da bambino all'arte ninja del combattimento dal Clan Ozunu, sarà perseguitato dagli altri guerrieri del clan per aver deciso di affrancarsi da loro e dal temibile patriarca del dojo (interpretato dalla leggenda delle arti marziali Sho Kosugi)...e sarà costretto a fuggire con un agente dell'Europol (Naomie Harris) in possesso di prove che dimostrano che il clan vende i suoi servizi criminali al governo. Un film pieno di azione, che toglie il respiro per il suo ritmo incalzante e per l'impatto delle scene dei combattimenti effettuati con le armi più diverse (catene, spade, bastoni, shuriken) e arricchiti da gesti atletici mozzafiato. Non temere l'arma, ma chi la impugna.