Qualified
Nel mondo maschile degli sport a motore, la celebre Indianapolis 500 è stata a lungo considerata l'unica vera corsa. Nel maggio del 1977, le tradizioni decennali vennero sfidate, i record infranti e la Indy non è più stata la stessa. Quell'anno Tom Sneva, insegnante di matematica diventato pilota, raggiunse per primo la velocità di 320 km/h, la leggenda vivente AJ Foyt conquistò il Trofeo Borg-Warner per la quarta volta e, nell'ultimo giorno di qualificazioni, nonostante la condiscendenza, l'intimidazione e il dubbio, Janet Guthrie - la prima donna a tentare di partecipare alla Indy- si guadagnò un posto tra i prestigiosi 33.