Questione di Karma
Giacomo (Fabio De Luigi) è l'erede di una dinastia di industriali segnato dalla morte del padre avvenuta quando era piccolo. L'incontro con un esoterista gli farà cambiare prospettiva: questi infatti afferma di aver individuato la reincarnazione di suo padre: un tal Mario Pitagora (Elio Germano), un uomo materialista, pieno di debiti e tutt'altro che spirituale.