Rapina a Stoccolma
Nel 1973, Lars Nystrom (Ethan Hawke), un piccolo criminale appena evaso di prigione, si traveste da americano per derubare un'importante banca di Stoccolma. Con metodi alquanto bizzarri, si barricherà nell'edificio con alcuni ostaggi che, paradossalmente, faranno amicizia con lui. L'eccentrico criminale farà colpo su un'impiegata (Noomi Rapace) che si schiererà dalla sua parte...