Ritratto di un amore
Quando il pittore francese Pierre Bonnard incontrò Marthe de Méligny, non sapeva che questa autoproclamata aristocratica sarebbe diventata il pilastro della sua vita e del suo lavoro. Da quel momento in poi, lei divenne più di una semplice musa per il pittore, apparendo in più di un terzo delle sue opere.