Sfera
Il dottor Norman Goodman (Dustin Hoffman), psicologo, viene improvvisamente convocato dal governo per una misteriosa missione al centro dell'oceano Pacifico. Si troverà in compagnia del matematico Harry Adams (Samuel L. Jackson), dell'inquietante Barnes (Peter Coyote) e di una vecchia conoscenza, la biochimica Beth Halperin (Sharon Stone). I quattro s'immergono negli abissi per analizzare un veicolo spaziale, apparentemente finito in mare oltre 300 anni fa. Al suo interno, una sfera, dalla quale si sprigiona un'energia sconosciuta. La sfera infatti sembra in grado di scandagliare gli animi, di conoscere le paure e di farle materializzare...Barry Levinson dirige un cast impeccabile, in questo thriller futuristico, tratto dal capolavoro di Michael Crichton.