Io ti salverò
La giovane dottoressa Petersen (Ingrid Bergman), assistente in una clinica psichiatrica, apprende che il dottor Edwardes (Gregory Peck), noto scienziato, è stato nominato direttore della struttura. Una volta arrivato, però, un complesso di strani indizi insospettiscono la dottoressa, che ben presto si convincerà di avere a che fare con un vero e proprio enigma.