Testimone d'accusa
A seguito di un infarto, il medico ha ordinato all'infame avvocato britannico Sir Wilfred Robarts (Charles Laughten) di astenersi dal bere, fumare e lavorare nell'aula. Ma il caso di Leonard Vole (Tyrone Power), un tipo piacevole accusato di aver ucciso una ricca vedova, lo intriga. Il caso inizia a cambiare direzione quando la devota moglie di Vole (Marlene Dietrich) annuncia che il loro non è un vero matrimonio e accetta di essere una testimone d'accusa. Adattamento di un'opera teatrale di Agatha Christie, diretta con la sua abituale maestria da Billy Wilder.