The Walk
Dodici persone hanno passeggiato sulla Luna ma solo un uomo – Philippe Petit (Joseph Gordon-Levitt) – ha camminato nell'immenso vuoto creatosi tra le torri del World Trade Center. Guidato dal suo mentore nella vita reale, Papa Rudy (Ben Kingsley), e aiutato da un improbabile gruppo di reclute internazionali, Petit e la sua gang superano ogni differenza, tradimento, dissenso e infinite difficoltà per ideare e realizzare il loro folle piano. Robert Zemeckis, regista vincitore di un Oscar, impiega una tecnologia d'avanguardia al servizio di una storia emozionante e incentrata sui personaggi. The Walk è una lettera d'amore alla Parigi e alla New York City negli anni '70 ma, soprattutto, alle Torri del World Trade Center.