Vatel
Francia del Re Sole, aprile 1671. Il principe Condé (1621-1686) è caduto in disgrazia agli occhi di sua maestà Re Luigi XIV (1638-1715). L’unica occasione per ottenerne di nuovo il favore è quello di organizzare dei festeggiamenti in occasione del passaggio della corte reale sulle sue terre. Carico di debiti, Condé si affida a François Vatel, il più grande maestro di cerimonie del momento nonché cuoco provetto, perché prepari nel castello un tripudio di pranzi raffinati nella cornice di spettacoli teatrali, giochi pirotecnici e fontane zampillanti.