Wolfgang: Lo chef delle stelle
Wolfgang Puck è uno dei più celebri chef della storia. Ma prima che il suo diventasse un nome famoso, da ragazzo cucinava a casa della madre in Austria. Wolgang superò un'infanzia difficile e molto presto cominciò a pensare a una vita fuori dalla campagna austriaca. All'età di quattordici anni, Wolfgang iniziò la sua formazione culinaria a Parigi, e lasciò la sua impronta nelle cucine di alcuni tra i più famosi ristoranti di Francia. Nel 1975 Wolfgang arrivò a Los Angeles, a quel tempo un deserto culinario conosciuto solo per gli hamburger e per una pesante cucina vecchio stile. Combinando la sua esperienza francese con il suo spirito d'avventura, Wolfgang creò un nuovo modo di fare ristorazione a Los Angeles. Il ristorante di Wolfgang, il celeberrimo Spago, divenne presto un punto di riferimento per gente ricca e famosa con lo stesso Wolfgang come principale attrazione. Con il suo stile creativo e con le sue nuove ricette, la cucina della California si guadagnò l'attenzione nazionale. Wolfgang Puck divenne una vera celebrità e inaugurò decine di ristoranti in tutti gli Stati Uniti. Ha ampliato la nostra percezione di una cucina raffinata e ha portato la cucina della California in tutto il mondo. Questa è la sua storia. Attenzione: alcune scene con luci intermittenti di questo film possono arrecare disturbo a spettatori fotosensibili.