XXX
Protagonista di questo film di spionaggio pieno d’azione e di suspense è Vin Diesel, che recita nei panni dell’atleta di sport estremi Xander “XXX” Cage, noto per imprese che sfidano la morte e la legge. Augustus Gibbons (Samuel L. Jackson) dell’Agenzia Nazionale per la Sicurezza lo ingaggia per una pericolosa missione a Praga, dove un agente sotto copertura è stato ucciso da una banda di criminali che si fa chiamare Anarchy 99 ed è guidata dal brutale Yorgi (Marton Csokas), ex comandante dell’esercito russo, e da Yelena (Asia Argento), sua bellissima ma crudele ragazza. Per affrontare un nemico tanto furbo, organizzato e spietato, l’agente XXX dovrà sfruttare al massimo tutte le sue doti in situazioni che superano di gran lunga ogni sua esperienza passata.