"A team called Spain” è la storia vista dall'interno di una squadra che ha compiuto una delle imprese più sorprendenti della storia dello sport spagnolo. Nei quattro dinamici episodi, il ritmo frenetico della competizione e la convivenza tra calciatori dalle personalità molto diverse tra loro convergono in una storia che lascia senza fiato.