Le date che hanno fatto la Storia
Patrick Boucheron ripercorre con passione e spirito critico le date più significative della memoria collettiva.
Dal 1945, Hiroshima non è più solo una città ma il simbolo universale della paura per gli armamenti nucleari.
Dello splendore di Angkor, antica capitale dell’Impero Khmer, restano oggi solo le rovine scoperte nel XIX secolo.