It's time
Un contadino determinato si oppone alle minacce della criminalità organizzata per proteggere le sue preziose terre. Quando la violenza lo colpisce, la famiglia deve lottare per la giustizia, mentre i figli, Gaspare e Sofia, sono costretti a fuggire per salvarsi la vita. Attraverso alleanze oscure e corruzione politica, la famiglia cerca di sopravvivere e far emergere la verità.
Prima puntata
Una famiglia di contadini viene ricattata dalla mafia. Il capofamiglia, stanco di piegarsi alle minacce, si rifiuta di vendere le sue terre. La sua ribellione scatena l'ira dei mafiosi, che organizzano un agguato. I figli assistono impotenti alla tragedia e sono costretti a fuggire, lontano da tutto ciò che conoscevano.
Seconda puntata
Dopo il brutale agguato, i fratelli Gaspare e Sofia sono costretti alla fuga. Gaspare accompagna la sorella a Napoli, affidandola a una zia per metterla al sicuro. Ma dentro di lui brucia il desiderio di vendetta: così decide di tornare indietro, pronto a regolare i conti con chi ha distrutto la sua famiglia.
Gaspare è costretto a lasciare l'Inghilterra e tornare a Napoli per aiutare Sofia, che si trova in pericolo e ha bisogno del suo aiuto. Durante il viaggio, riceve una notizia inaspettata. Sempre più determinato, decide che "È giunta l'ora" di affrontare il capo del clan e chiudere una volta per tutte questa storia.