Mobile Suit Gundam: Iron-Blooded Orphans
Ferro e sangue
Mikazuki appartiene alla società di sicurezza privata CGS, nella regione autonoma di Chryse, che è stata reclutata per scortare sulla Terra una ragazza di nome Kudelia. Mentre sono in corso i preparativi per la partenza, la Gjallarhorn, organizzazione militare legata al governo terrestre, attacca la CGS per attentare alla vita della ragazza.
Barbatos
Gli adulti della CGS fuggono di fronte all'attacco del Gjallarhorn, lasciando Mikazuki e gli altri a fare da esche. Radunati i ragazzini abbandonati, Orga decide di contrattaccare e mette in atto un piano speciale.
Grazie a Mikazuki e al Gundam Barbatos, il gruppo di Orga ha momentaneamente respinto la Gjallarhorn, ma non senza notevoli sacrifici. Mentre i ragazzi stanno discutendo delle prossime mosse, uno dei Graze della Gjallarhorn ricompare alla base della CGS.
Mentre i preparativi per il viaggio sulla Terra proseguono, Kudelia è ancora tormentata a causa di tutti i ragazzi che hanno perso la vita per causa sua. Mikazuki decide di portarla con sé alla fattoria gestita dalla nonna di Biscuit, dove li attende un incontro inaspettato...