Parchi oceanici
Lungo la costa occidentale degli Stati Uniti, il Santuario Nazionale Marino della Baia di Monterey ospita 525 specie di pesci.
La barriera corallina mesoamericana è un ecosistema incontaminato, ma decenni di pesca intensiva e turismo l'hanno messa in pericolo.