Il Massiccio Centrale
Vulcani, foreste, montagne scoscese e vallate profonde: il Massiccio Centrale è una terra di contrasti.
Terra di Vulcani
Con i suoi altipiani di calcare bianco che si stagliano su boschi rigogliosi, il Massiccio Centrale è una terra di contrasti, e i suoi abitanti lottano per preservarne la bellezza. Primo episodio di un viaggio ricco di sorprese: dal cuore dei vulcani d’Alvernia alle acque cristalline dell’Allier, ultimo fiume incontaminato di Francia.
Il Massiccio Centrale è una terra di contrasti e i suoi abitanti lottano per preservarne la bellezza. Seconda tappa del viaggio: un ritratto delle Cévennes e dell’Ardèche, regioni francesi del Massiccio Centrale, e delle diverse iniziative locali pensate per tutelare le specificità del territorio e garantire un artigianato sostenibile.