Viaggio al centro della Terra
Diego trascorre l'estate con i suoi amici nel campo gestito da Pompilio Calderón, un eccentrico esploratore. Seguendo le tracce di un medaglione, si ritrovano proiettati in una dimensione parallela mentre cercano di salvare il pianeta.
DIMENSIONE VERNE
Diego ei suoi amici sono sorpresi dalla dimensione di Verne dove trovano Pola, che è in missione per ristabilire l'equilibrio nel campo magnetico terrestre. Diego interferisce con la missione per aiutare sua nonna.
Ana e Laura trovano le tracce di Violeta e Pedro. Insieme riescono a salvare Diego da una caverna in cui era rimasto bloccato. Pola e Pompilio navigano nel guscio di una gigantesca tartaruga lungo un pericoloso fiume tossico.
Andrea, Pipe ed Evelyn arrivano al Polo Nord negli uffici della famiglia Calderon. Martin si infiltra nell'aereo della famiglia e indaga sulla base del Polo Nord.