L'Esercito delle 12 scimmie
Pilota - Frammentazione
27 anni dopo che un virus ha spazzato via gran parte dell'umanità, alcuni scienziati rimandano un uomo (James Cole) nel 2015 per impedire il verificarsi dell'epidemia. L'unica pista per Cole è una virologa (dott.ssa Cassandra Railly) che conosce la pericolosa fonte dell'epidemia.
La ricerca dell'ubicazione del virus porta Cole nel 2014, dove una pericolosa epidemia ad Haiti segna un momento devastante nella vita della dott.ssa Railly.
Una lotta per il futuro si verifica quando una pericolosa banda di predoni a caccia di Cole e Ramse minaccia la missione di salvare il passato.
Dopo che i tragici eventi della Stanza della Notte creano una realtà alternativa nel 2043, Cole rischia il suo futuro per salvare la dott.ssa Railly.