S5, E14: Inseguito dagli alianti dei Goa'uld, Teal'c non riesce ad attraversare lo Stargate prima che sia distrutto. L'SG-1 ha 48 ore per ripristinare la traccia energetica di Teal'c dalla memoria temporanea dello Stargate prima che scompaia… per sempre!