S1, E24: Johnny Johnson, un amico di Laura, decide di lasciare il padre per andare alla scoperta del mondo. Il signor Edward cerca di convincerlo a farlo tornare a Walnut Grove, ma inutilmente. Sperando di lasciarlo al verde gli propone di giocare a poker, ma il ragazzo è fortunato e vince.