S1, E10: Sull'astronave si sviluppa un grave incendio e uno dei membri dell'equipaggio perde la vita. Alara comincia a mettere in discussione la propria attitudine al lavoro. Intanto strani avvenimenti si verificano a bordo dell'Orville.