The Orville
Ambientata 400 anni nel futuro, The Orville segue le avventure di un'astronave esplorativa di medio livello. L'equipaggio, umano ed alieno, affronta le meraviglie e i pericoli dello spazio.
Vecchie ferite
Ed Mercer è riuscito finalmente a essere promosso capitano della nave USS Orville, ma il suo entusiasmo si spegne quando scopre che il posto di primo ufficiale è stato assegnato alla sua ex moglie, Kelly.
I membri dell'equipaggio della USS Orville si trovano in disaccordo quando, dopo aver raggiunto il pianeta di Bortus, devono decidere se praticare sui neonati un'operazione chirurgica piuttosto controversa.
Ed e il resto dell'equipaggio si imbattono in un'astronave alla deriva nello spazio in rotta di collisione con una stella. Intanto Bortus, Gordon e John devono difendersi da un attacco dei Krill.
Dopo che l'equipaggio della Orville sventa un attacco a una nuova colonia, Ed e Gordon vengono inviati in missione per infiltrarsi in all'interno di un'astronave nemica e recuperare una copia della bibbia dei Krill.