S2, E9: Claire e Jamie si riuniscono agli uomini dei clan Lallybroch e MacKenzie che si preparano alla guerra. Le lotte di potere con Dougal di Jamie e la battaglia personale di Claire con i suoi ricordi della seconda guerra mondiale gravano su di loro, ma nuove e utili informazioni vengono alla luce quando un giovane inglese di nome William Grey visita a sorpresa il loro accampamento.