La straniera
Alla fine della seconda guerra mondiale, durante una seconda luna di miele in Scozia con suo marito, l’infermiera dell’esercito Claire Randall (Caitriona Balfe) attraversa un antico cerchio di pietre e si risveglia nel 1743, dove dei ribelli scozzesi la salvano dall’aggressione di un capitano dell’esercito reale, antenato di suo marito, e la portano nelle Highlands scozzesi.
Dopo essere stata salvata da Dougal (Graham McTavish), Claire (Caitriona Balfe) arriva al Castello di Leoch, del clan MacKenzie, dove girano voci insistenti che lei sia una spia.
Una via d'uscita
Mentre il Castello di Leoch si prepara a un raduno del clan MacKenzie, il tentativo di Claire (Caitriona Balfe) di curare una giovane vittima di avvelenamento la fa entrare in conflitto con un potente prete che pretende di compiere un esorcismo.
Mentre accompagna Dougal (Graham McTavish) in un viaggio per riscuotere le tasse dovute ai proprietari terrieri MacKenzie, Claire (Caitriona Balfe) assiste a violenze da parte di entrambe le fazioni del conflitto tra ribelli scozzesi ed esercito inglese.