La Ruota del Tempo
Commiato
Una misteriosa nobildonna arriva in un remoto villaggio tra le montagne, affermando che uno tra cinque giovani sia la reincarnazione di un antico potere che un tempo distrusse il mondo e lo farà ancora, se lei non riuscirà a scoprire di chi si tratti. Ma hanno meno tempo di quanto credano.
Moiraine combatte con le sue incertezze e Lan con una nuova compagna di viaggio. Rand ha dei dubbi su Mat e Mat comincia ad averne su se stesso. Egwene e Perrin compiono i primi passi su un cammino diverso. Un incredibile nuovo potere si sprigiona nel mondo.
Perrin ed Egwene si imbattono in un volto già visto. Mat e Rand ne vedono di strani. Moiraine e Lan piangono la loro perdita.