His Dark Materials - Queste oscure materie
Mondi paralleli
Lyra inizia la sua nuova vita a Londra, determinata a ritrovare Roger con l'aiuto di Mrs. Coulter.
Dopo essere stata rapita, Lyra si unisce a un nuovo gruppo, ma fatica a capire di chi fidarsi.
Giunta al Nord, Lyra cerca alleati tra le streghe, un aeronauta e un orso corazzato.
L'aletiometro conduce Lyra e Iorek su un nuovo percorso, rivelando un indizio scioccante ma fondamentale.