S1, E1: Lars af Dracas origlia di nascosto la Noaide mentre predice il futuro di tutti i vampiri; se i clan non si riuniranno, saranno destinati all'estinzione. Il padre di Lars invia un messaggio agli altri quattro clan per unire le forze. A bordo della nave Elisabetha, i clan di vampiri arrivano ad un accordo.