S5, E10: Maggie, la vicina di casa della quale Ted è invaghito da anni, è da poco tornata ad essere single e Ted intende approfittarne. Marshall ritrova una lettera che scrisse all'età di quindici anni indirizzata al sé stesso del futuro, che lo porta a riflettere su come è cambiato nel tempo...