S7, E1: La serie riprende - circa tre anni dopo la fine della sesta stagione - con Jess e Nick che tornano da un tour europeo del libro "The Pepperwood Chronicles". Schmidt e Cece celebrano il compleanno della figlia Ruth con una festa dove Jess incontra il suo ex, Russel. Nel frattempo, Winston e Aly provano a scegliere una foto di gravidanza.