9 settimane e 1/2
Elizabeth (Kim Basinger) è una gallerista d'arte. John (Mickey Rourke) è un agente di borsa. Si incontrano per caso, per strada. I due intraprendono una torbida relazione: lei non sa quasi nulla del passato di lui, eppure si lascia coinvolgere dalla passione, si abbandona a giochi erotici, si piega al potere dominante che lui esercita in lei. E il loro gioco erotico si evolve di continuo...